C’è molta attesa per la serie TV di Amazon de Il Signore degli Anelli, e a parlarne è stato uno dei protagonisti della trilogia, Viggo Mortensen.
Quella de Il Signore degli Anelli è stata una delle trilogie cinematografiche più famose e apprezzate probabilmente di sempre, e ora che sta per arrivare una serie TV su Amazon Prime a tema, l’hype dei fan è alle stelle. A dare le sue impressioni sullo show è stato di recente proprio uno dei protagonisti di quella trilogia, come Viggo Mortensen, che ha interpretato il personaggio di Aragorn.
L’attore ha espresso il suo supporto e la sua curiosità nei confronti del progetto:
Se sono preoccupato che tenteranno di emulare Game of Thrones e avere un certo livello di violenza arbitraria o cose del genere? Non lo so. So che c’è J.A. Bayona, che è un regista spagnolo di grande talento. Lo stanno girando in Nuova Zelanda, quindi immagino che avranno il privilegio di avere i consigli di Peter Jackson e forse di qualcuno dello staff originale. Direi che hanno tutte le opportunità di farlo bene, hanno un grande esempio da seguire.
L’attore ha anche raccontato un aneddoto simpatico sul film, in particolare sul famoso cavallo bianco di Arwen:
I cavalli erano in vendita dopo la fine dei film. C’erano i due che ho cavalcato, e ho comprato anche il cavallo bianco che Arwen cavalca ne La Compagnia dell’Anello, quando è inseguita nella foresta dai Cavalieri Neri. C’era una stuntwoman che l’ha cavalcato nel film con la quale sono diventato amico. Sapevo quanto le piaceva quel cavallo, così l’ho comprato per lei. Dovrebbe essere ancora vivo, ma gli altri due non ci sono più. Avevano già una certa età quando abbiamo girato i film, e sono passati vent’anni…
Insomma, Aragorn ha il cuore d’oro anche nella realtà, a quanto pare.