Il 6 gennaio 2021 sulla piattaforma streaming Disney+ sarà disponibile Onward – Oltre la magia, film Pixar diretto da Dan Scanlon.
Il prossimo 6 gennaio su Disney+ arriva Onward – Oltre la magia. Il film Disney Pixar diretto da Dan Scanlon ad inizio anno arriverà finalmente sul servizio streaming di casa Disney. Un vero e proprio regalo per la Befana da parte della Casa di Topolino agli abbonati Disney Plus.
Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso agosto, dopo una serie di rinvii a causa della pandemia da coronavirus. Un rilascio quindi travagliato, tanto che negli USA è arrivato direttamente in streaming.
Protagonisti della storia sono Barley e Ian Lightfoot, due fratelli elfi adolescenti che hanno l’inaspettata possibilità di passare un giorno in più con il loro defunto padre. I due iniziano un’epica avventura a bordo del furgone di Barley, che li porterà a scontrarsi con fate motocicliste, indovinelli, mappe misteriose e magia. Un viaggio di crescita e alla scoperta di sé, che vede coinvolta anche la madre Laurel, che accortasi della scomparsi dei suoi figli si alle con la Manticora ed inizia a cercarli.
Prodotto da Kori Rae, il cast vocale originale vede protagonisti Chris Pratt e Tom Holland, mentre la versione italiana ha le voci di Sabrina Ferilli nei panni di Laurel Lightfoot, Fabio Volo in quelli di Wilden Lightfoot, Favij, Raul Cremona e David Parenzo.