Margot Robbie, insieme alla sua LuckyChap Entertainment, ha firmato un contratto di produzione TV first-look con Amazon Studios.
Secondo quanto ha appreso Variety, Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap lavoreranno con Amazon Studios alla produzione di progetti televisivi che saranno presentati in anteprima esclusivamente su Amazon Prime Video.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’attrice e dei suoi due soci:
Siamo molto entusiasti di collaborare con Amazon Studios per portare contenuti originali in un panorama televisivo in continua crescita. La nostra speranza con LuckyChap è sempre stata quella di sfidare la conformità narrativa riuscendo ad offrire, al contempo, una piattaforma a voci eccitanti, ma spesso trascurate. In Amazon troviamo un partner culturale che condivide la nostra passione per lo storytelling e che, grazie alla sua portata globale, consentirà a noi e ai nostri collaboratori di raggiungere il maggior numero di spettatori possibile. Questo è l’inizio di un viaggio molto eccitante per l’azienda e siamo incredibilmente orgogliosi di intraprenderlo con il meraviglioso team di Amazon.
LuckyChap ha già prodotto il pluripremiato film I, Tonya, in cui la Robbie interpretava la pattinatrice Tonya Harding. Lo studio sta anche producendo altri due film in uscita come Una donna promettente e Barbie, l’ultimo dei quali vedrà ancora impegnata l’attrice australiana come la versione live-action dell’iconica bambola. Per quanto riguarda la TV, Lucky Chap sta producendo la serie di Hulu, Dollface e la prossima serie di Netflix, Maid.
Albert Cheng, COO e co-responsabile di Television per Amazon Studios ha commentato così l’accordo:
LuckyChap ha prodotto contenuti decisamente originali, intelligenti e totalmente coinvolgenti negli ultimi anni, attraverso un’incredibile gamma di generi e centrando personaggi femminili unici e sfaccettati. Siamo molto entusiasti della possibilità di lavorare con Tom, Josey, Margot e Brett per creare nuove serie con lo stesso tipo di visione e attenzione per i nostri clienti Prime Video.