A quanto pare Kingsman, il franchise della Marv ispirato ai fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons, si amplierà con altri sette e una serie TV dedicata.
Una volta che si accetta la possibilità che Kingsman potrebbe, per ipotesi, diventare una versione di James Bond in salsa fumettistica, suppongo abbia senso accettare anche che la Marv, la società di produzione dietro il franchise, possa vedere nella sua creatura anche la possibilità di raggiungere una considerevole longevità. Parlando a Deadline, Zygi Kamasa, il CEO di Marv Group, ha infatti affermato che il regista Matthew Vaughn ha in programma “qualcosa come altri sette film di Kingsman“.
Il terzo film della serie, un prequel intitolato The King’s Man, sarebbe dovuto arrivare quest’anno al cinema, ma il COVID ha costretto la produzione a rimandare direttamente all’anno prossimo. La data di uscita della pellicola con protagonisti Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Djimon Hounsou, Daniel Bruhl e Rhys Ifans è attualmente fissata per il 26 febbraio 2021, ma il “per ora” è sempre un’aggiunta doverosa in questo periodo, specialmente se la Disney decidesse per un’uscita in contemporanea sala cinematografica / streaming come ha appena fatto la Warner Bros. con HBO Max.
Oltre ai film è in fase di sviluppo anche una serie televisiva completamente dedicata.
Sarà un po’ troppo? Da un lato la delusione intorno al secondo capitolo, Kingsman: Il Cerchio d’oro, suggerirebbe di si, ma dall’altro la Disney (che ha ora acquisito il franchise) è stata in questi anni una garanzia in fatto di saghe cinematografiche e magari l’universo ispirato ai fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons potrebbe beneficiarne. Per quanto ne sappiamo esso potrebbe essere stato anche uno dei motivi determinanti per la decisione della Disney di acquistare la 20th Century.
Ti potrebbe interessare anche: