Rivelato il possibile inizio delle riprese di The Gray Man. Il film Netflix dei fratelli Russo con Ryan Gosling e Chris Evans sarà il primo capitolo di un franchise.
Uno dei progetti Netflix più attesi del futuro prossimo è il nuovo film dei fratelli Joe e Anthony Russo. Quel The Gray Man che nel momento dell’annuncio è stato definito dai registi come primo capitolo di un franchise. Piano confermato durante il CCXP (Comic Con Experience) 2020. La pellicola vedrà come protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans.
Il film sarà un thriller d’azione incentrato sulla storia di un ex agente della CIA diventato assassino freelance di nome Court Gentry (Gosling), noto anche come The Grey Man. Sulle sue tracce si metteranno presto i suoi ex soci dell’intelligence, guidati dall’agente Lloyd Hansen (Evans).
Queste le dichiarazioni dei Russo, in cui si sono lasciati andare anche ad una indicazione temporale per l’inizio delle riprese e un’anticipazione del piano di lavoro:
Non risponderemo a tutte le domande nel primo film. Il progetto è stato concepito come una serie di film che potrebbero potenzialmente ramificare la narrazione in molti modi: potremmo seguire altri personaggi. Quando finirai il film avrai una storia completa, ma avrai ancora domande sull’universo più ampio. E penso che sia un modo per rompere un po’ il modello tradizionale e non dare al pubblico tutto in un film. Non avere una narrazione chiusa, ma aperta, come per un capitolo di un libro. Siamo ragazzi cresciuti seguendo una dieta di thriller d’azione. Il cast è eccezionale, la sceneggiatura è eccellente. Iniziamo le riprese alla fine di gennaio qui a Los Angeles e poi, in primavera, avremo un po’ di lavoro all’estero, in Europa.
I Russo hanno in programma di girare il film in location sparse in tutto il mondo, supportati da un budget pari a quello dei film Netflix più costosi. Non si sa ancora una data di uscita precisa per The Gray Man, si sa però che nelle prossime settimane sono previsti i provini per completare il cast del film.