La star di Black Panther, Letitia Wright, ha eliminato i suoi account Twitter e Instagram dopo le polemiche sorte contro di lei per la condivisione del video anti-vax.
“Questo account non esiste” e una pagina vuota è ciò che gli utenti di Twitter e Instagram troveranno quando cercheranno il profilo di Letitia Wright sui due social network.
Appena pochi giorni dopo la scelta poco felice, da parte della star di Black Panther, di condividere un link rimandante ad un controverso video YouTube di circa 60 minuti che metteva in discussione la sicurezza di aderire alla vaccinazione contro il Covid-19 (e la vaccinazione in generale), la Wright è addirittura sparita dai social.
Come vi abbiamo raccontato, l’attrice è stata criticata aspramente dagli altri utenti di Twitter e, quando ha provato a difendere le sue posizioni, la situazione è degenerata in una polemica che ha coinvolto sempre più persone e che non ha dato alcun segno di placarsi per diverse ore (la cosa è scoppiata nella giornata di venerdì). Tra gli utenti del social che hanno detto la loro a proposito del video c’è stato anche Don Cheadle, collega attore del Marvel Cinematic Universe della Wright.
L’attrice ha poi cancellato il post con il link del video da Twitter, scrivendo che non era sua intenzione offendere nessuno, ma il contraccolpo della polemica è stato evidentemente molto importante e il tentativo di attenuarne in questo modo la gravità non ha funzionato a dovere.
Letita Wright è l’interprete di Shuri nella saga Marvel legata alla figura di Black Panther e, dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman, si era individuato nel suo personaggio un possibile erede dello scettro del Wakanda per il sequel. O, almeno, un possibile ruolo di maggior rilievo rispetto al passato.