The Dig è il film di Netflix che arriverà il 29 gennaio sulla piattaforma streaming, ed avrà protagonisti Carey Mulligan e Ralph Fiennes.

Netflix ha pubblicato il trailer del film The Dig, che avrà come protagonisti Carey Mulligan e Ralph Fiennes. Il lungometraggio ha alla regia Simon Stone, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Moira Buffini. The Dig uscirà in cinema selezionati il 15 gennaio, mentre il 29 arriverà sulla piattaforma streaming.

Qui sotto il trailer.

 

 

La storia racconta di una vedova che ingaggia un archeologo amatore per scavare nella sua proprietà alla ricerca di un qualcosa i storico che richiamerà il grande passato della Gran Bretagna, ma allo stesso tempo dovrà scontrarsi con un futuro incerto, considerando che alle porte c’è la Seconda Guerra Mondiale.

Il lungometraggio è basato su una storia realmente accaduta.

Lily James e Johnny Flynn faranno da co-protagonisti assieme ai membri del cast Ben Chaplin, Archie Barnes, Monica Dolan e Ken Stott. The Dig vede ritornare sia Mulligan che James sulla piattaforma streaming Netflix.

Il film dovrebbe essere preso in considerazione per la corsa ai premi Oscar 2021, anche per effetto delle nuove regole valide per questa stagione cinematografica particolare.