History Channel sta sviluppando un paio di miniserie drammatiche, inclusa una prodotta dal creatore di Vikings, Michael Hirst.

Micheal Hirst (Vikings) produrrà una miniserie che si intitola The Plague Year, che è stata scritta dallo scrittore Coleman Herbert. La serie è descritta come un ritratto della Londra del 1665, durante uno dei peggiori focolai di tutti i tempi della peste bubbonica. Mentre cittadini londinesi di ogni genere fuggono a frotte, quelli che rimangono in città, per scelta o per destino, si trovano messi duramente alla prova.

Il nostro programma consiste nel riportare eventi storici che raccontano le nostre radici con miniserie storiche incentrate sui grandi momenti della nostra storia. Non vediamo l’ora di collaborare di nuovo con il brillante Michael Hirst e di collaborare con Ric Burns e i nostri A+E Studios per fornire contenuti che intrattengano, illuminino e coinvolgano la curiosità dei nostri spettatori sul passato. Stiamo evolvendo il nostro modello di business per il marchio, concentrando l’attenzione sulla nostra eredità nelle serie limitate di grandi eventi, inclusi progetti completamente commissionati e co-prodotti. Ha affermato Eli Lehrer, vicepresidente esecutivo e direttore generale di History Channel.

Il secondo progetto in fase di sviluppo è The Donner Party, basato su una delle storie dei pionieri più famigerati e con il destino più tragico d’America. Partendo per la California nella primavera del 1846, James Reed, la sua famiglia e una promettente carovana di migranti furono attratti dalla promessa di una vita migliore a ovest. Non sapevano che la loro sfortunata spedizione, destinata a rimanere intrappolata nelle montagne della Sierra Nevada per l’inverno, avrebbe dovuto affrontare difficoltà inimmaginabili e che avrebbero tirato fuori il meglio e il peggio dell’umanità. Ric Burns sarà lo scrittore e showrunner, mentre sarà anche produttore esecutivo insieme a Nancy Buirski. The Donner Party è prodotto da Cineflix Media.