Anche Spotify sta per abbracciare il mondo delle Storie, dopo che anche altri social network le hanno adottate come LinkedIn o Facebook. Ma per ora si tratta di un test limitato ad alcune playlist.
In questi giorni sono già apparsi sulla popolare piattaforma di musica in streaming i primi esperimenti. Come ha notato l’utente Twitter TmarTn, cercando la playlist Christmas Hits sull’app mobile di Spotify, si vedrà apparire la funzione Storie sul logo aziendale.
Come si può vedere nella clip qui sotto, attualmente si tratta di una raccolta di videomessaggi di artisti.
Spotify has stories now….
S P O T I F Y
This has got to stop pic.twitter.com/xsurbrJblx
— TmarTn (@TmarTn) November 27, 2020
Non è la prima volta che Spotify sperimenta questo formato. L’anno scorso, il servizio ha dato la possibilità ad alcuni artisti di condividere approfondimenti sul loro processo di creazione musicale attraverso le storie.
Ai microfoni di Engadget, Spotify non ha fatto sapere se le storie – al momento un semplice test per alcune playlist – verranno estese a tutti gli utenti nel prossimo futuro.
In Spotify, conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente – ha detto a Engadget un portavoce di Spotify – Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada alla nostra più ampia esperienza utente e altri servono solo come un apprendimento importante. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri in questo momento.
Spotify ha testato la propria versione di storie con diversi gruppi di utenti da un po ‘di tempo. Nel 2019 ha infatti iniziato a testare “Storyline”, una versione di storie per artisti che consentiva loro di condividere informazioni sul dietro le quinte con i fan.
Nel frattempo, all’inizio di quest’anno, la società ha permesso agli influencer di condividere storie tramite le loro playlist pubbliche.