Il Confine è la prima serie crossmediale di Sergio Bonelli Editore: dal fumetto in corso sarà tratto un gioco di ruolo, una serie di romanzi e una serie tv. Ne parliamo coi suoi creatori Mauro Uzzeo, Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi.
Il Confine la serie creata e scritta da Mauzo Uzzeo e Giovanni Masi, per Sergio Bonelli Editore, è un progetto assolutamente proiettato nel futuro.
In una paesino al confine con la Francia un pulmino con degli studenti in gita scompare letteralmente nel nulla, portando alla luce numerosi segreti e fatti inspiegabili che sembrano caratterizzare questa particolare zona montana. Un thriller – mistery con grandi richiami a saghe come Twin Peaks, Lost e dal grande fascino.
Non solo il soggetto è interessante, la serie che vanta un cast di artisti davvero eccellenti, tra cui il copertinista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, avrà diverse espansioni: un gioco di ruolo ambientato nell’universo de Il Richiamo di Cthulhu e la (quasi) stessa meccanica di gioco, romanzi e addirittura una futura serie tv.
Ne parliamo proprio con i suoi creatori, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi e con il realizzatore dei layout Federico Rossi Edrighi!