La rivista giapponese Gundam Ace ha annunciato tre nuovi manga basati sul noto franchise di Mobile Suite Gundam ideato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate
La rivista giapponese Gundam Ace ha presentato tre nuovi manga basati sul noto franchise ideato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate. Due tre fumetti dedicati a Mobile Suite Gundam sono stati pubblicati sul numero 1 del 2021 della rivista, disponibile dal 26 novembre, il terzo progetto invece arriverà sul numero 2, che sarà in vendita il 26 dicembre.
Ideato da Masakazu Iwasaki, autore noto per Kemeko Deluxe!, Arasa OL Haman-sama (La trentenne Office Lady Haman-sama) reimmagina il personaggio di Haman Karn come il capo sezione di una compagnia di abbigliamento, la Neo Zeon. Ral Meshi – Ramba Ral no Haitoku Gohan ad opera di Kazuya Tani, è un manga culinario incentrato su un Ramba Ral. Il personaggio si occupa del night club Club Eden e passa il tempo a mangiare. Le ricette sono supervisionate da Sanami Suzuki ed ogni capitolo presenta una sua prefazione in cui commenta il piatto che il protagonista mangia. Infine Osamui Wakai e Satoshi Takemiya lanceranno Amuro to Boku (Amuro e Io).
Gundam Ace è una rivista mensile giapponese di shōnen manga edita dalla Kadokawa Shoten dedicata al franchise di Gundam. Sulle pagine della rivista vengo pubblicate informazioni per gli appassionati della saga, nonché light novel e manga. La casa editrice ha lanciato la rivista il 25 giugno del 2001 come pubblicazione trimestrale. Divenuta successivamente bimestrale, dall’aprile del 2003 è mensile. Tra le serie ospitate vi sono: Mobile Suit Gundam: The Origin di Yoshikazu Yasuhiko (edito in Italia da Edizioni Star Comics), Gundam Unicorn: Bande Dessinée di Kouzoh Ohmori (edito da J-POP Manga), Z Gundam Define di Hiroyuki Kitazume, Gundam Wing Endless Waltz: The Glory of Losers di Katsuyuki Sumisawa e Tomofumi Ogasawara e Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion (Edizioni Star Comics).
- Gundam Ace Magazine Unveils 3 New Gundam Manga (animenewsnetwork.com)