La regista parigina Claire Denis ha confermato che Juliette Binoche e Vincent Lindon saranno i protagonisti di Radioscopie, il suo nuovo progetto.

La bravissima regista parigina di, tra gli altri, High Life e Beau Travail, Claire Denis, ha rivelato alcuni dettagli importanti a proposito di Radioscopie, il suo prossimo progetto. Le indiscrezioni sono state rilasciate dalla regista nel corso di un’intervista concessa a France Culture.

La pellicola si concentrerà su una storia ambientata nel mondo della radio francese e i protagonisti saranno il premio César 2016 per Journal d’une femme de chambre, Vincent Lindon e la ultra premiata Juliette Binoche. Sia per il primo che per la seconda si tratta della terza collaborazione con la Denis, che ha diretto Lindon in Bastards e in Friday Night e la Binoche in Let The Sunshine In e nel già citato High Life.

I lavori sul set di Radioscopie si stanno tenendo in Francia, dove dovrebbe svolgersi l’intero sviluppo della pellicola. Parte delle riprese si terranno presso la Maison de la Radio a Parigi, il quartiere generale di Radio France. Il titolo del film richiama infatti il nome di un programma radiofonico quotidiano di genere culturale trasmesso per la prima volta nel 1968.

Il progetto sembra destinato ad uscire prima di The Stars At Noon, l’altro film della regista parigina che racconta una storia ambientata nel 1984 durante la rivoluzione nicaraguense. Anch’esso, ovviamente, ritardato a causa della pandemia. Deadline ha rivelato che il film riunirà la Denis con il suo attore protagonista di High Life, Robert Pattinson, che reciterà questa volta accanto ad una delle star di C’era una volta ad Hollywood di Quentin Tarantino, Margaret Qualley. A24 ha già acquistato i diritti del film per il mercato del Nord America.