A 70 anni è morta Daria Nicolodi, attrice che ha recitato nei film cult di Dario Argento, e ne è stata compagna e madre della figlia Asia.
Daria Nicolodi, attrice protagonista di diversi film di Dario Argento, nonché ex compagnia del regista e madre di Asia, è morta. La Nicolodi si è spentà all’età di 70 anni, ed a darne la notizia è stato lo stesso regista horror.
Anche la figlia Asia ne ha comunicato la notizia con un post su Instagram. Queste le sue parole:
Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. Io cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che l’hanno conosciuta e l’hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria.
La Nicolodi era nata a Firenze nel 1950. Ha partecipato a film come Profondo rosso, Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena e Opera. Tra i film degli anni duemila a cui ha partecipato ci sono La Terza Madre, e Scarlet Diva.
- Addio a Daria Nicolodi: protagonista di “Profondo rosso”, era la mamma di Asia Argento (amp.tgcom24.mediaset.it)