Il revival di Bayside School ha svelato il perché dell’assenza di Screech. Nella serie originale il personaggio era interpretato da Dustin Diamond.

 

Attenzione spoiler! Se avete intenzione di guardare il reboot di Bayside School non continuate la lettura dell’articolo.

 

Mercoledì 25 novembre il reboot di Bayside School (Saved by the Bell) ha debuttato su Peacok, servizio streaming di NBC Universal. Lo show ha avuto un buon gradimento di critica e di pubblico, attestandosi rispettivamente con un 76% e 71% su Rotten Tomatoes. La serie è stata definita una miscela perfetta di risate, nostalgia e consapevolezza sociale. Tra gli attori storici che sono presenti nel cast però manca Dustin Diamond, interprete di Screech.

L’assenza del personaggio viene spiegata nell’ottavo episodio, intitolato The Todd Capsule, dove i vecchi protagonisti si riuniscono e rievocano alcuni episodi dei loro anni trascorsi al liceo Bayside e durante il quale Slater rivela che Screetch ha avuto fortuna e ora vive nella Stazione Spaziale Internazionale insieme a Kevin, il robot che si è costruito nella serie originale.

La serie vede il ritorno di Mario Lopez (A.C. Slater) e Elizabeth Berkley Lauren (Jessie Spano) in ruoli fissi, mentre Mark-Paul Gosselaar (Zack Morris), Tiffani Thiessen (Kelly Kapowski) e Lark Voorhies (Lisa Turtle) sono presenti con dei cameo. Insieme a loro troviamo John Michael Higgins (Great News) nei panni del preside del liceo e Josie Totah (Champions) nei panni della cheerleader Lexi, la ragazza più popolare e temuta del liceo dalla lingua alquanto affilata.

La serie originale di Saved By the Bell vedeva protagonisti i liceali Zack Morris, Kelly Kapowski, Jessie Spano, A.C. Slater, Lisa Turtle e Samuel “Screech” Powers e si focalizzava sulle loro giornate a scuola e i tipici problemi adolescenziali. Particolarità della serie era rappresentata dal fatto che il personaggio di Zack spesso si rivolgeva al pubblico ed aveva la capacità di “fermare il tempo”.