Secondo James Gunn la sceneggiatura originale di Guardiani della Galassia vol.3 non è cambiata rispetto a prima del suo licenziamento.
James Gunn dopo The Suicide Squad e dopo la serie TV su Peacemaker inizierà a lavorare su Guardiani della Galassia vol.3, ed il regista ha confermato che, rispetto alla sceneggiatura originale, il film è cambiato davvero poco.
Gunn aveva già scritto la storia prima del suo licenziamento, poi ritrattato dalla Disney. Incalzato dai fan su Twitter, il regista e sceneggiatore ha dichiarato:
La sceneggiatura è scritta, e gran parte dei componenti della produzione sono già stati ingaggiati. E rispetto alla prima versione della sceneggiatura ci sono stati davvero pochi cambiamenti.
Diversi fan si erano preoccupati della possibilità che lo script realizzato da Gunn potesse cambiare di molto, considerando che il regista aveva detto in precedenza che si trattava di una delle migliori cose che avesse mai scritto.
Secondo le ultime indiscrezioni la produzione di Guardiani della Galassia vol. 3 inizierà nel 2021. Non mancheranno, ovviamente, i protagonisti dei primi due film, ovvero Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Dave Bautista.
Il primo lungometraggio dedicato ai Guardiani della Galassia è uscito nel 2014, riscuotendo grande successo.