Candy Candy: il romanzo completo edito da Kappalab arriva a Natale

candy

Candy, icona romantica dell’immaginario intergenerazionale, racconta in prima persona l’avventurosa gioventù, e svela gli inediti dettagli della propria vita adulta. Il nuovo romanzo edito da Kappalab uscirà a Natale.

 

In questo nuovo romanzo prende forma il grande mosaico della vita di Candy, pieno di imprevisti, gioie e drammi, dai primi del Novecento all’avvento della Grande Guerra. Una ricerca della felicità che Candy persegue attraverso la speranza e la determinazione, senza mai arrendersi. Dall’infanzia presso l’accogliente Casa di Pony all’adozione da parte della facoltosa famiglia Ardlay, dall’anno scolastico trascorso nel severo istituto Saint Paul fino agli studi per diventare infermiera.

Molti sono gli amici che l’hanno accompagnata nel lungo percorso, da Anthony, che aveva creato per lei la rosa Dolce Candy, al tenebroso aspirante attore Terence, dall’ineffabile Albert ai generosi Stair, Archie, Annie e Patty, fino all’eccentrico e misterioso benefattore, il prozio William, che la adottò senza mai palesarsi, e non ultimo il misterioso Principe della Collina, che la convinse da bambina ad affrontare la vita col sorriso sulle labbra. E, ovviamente, a lui, l’uomo con cui ha deciso infine di condividere la sua vita.

In appendice, una testimonianza dell’autrice Keiko Nagita sulla genesi di Candy fino alla prima pubblicazione del romanzo fuori dai confini del Giappone: quella italiana edita da Kappalab. L’autrice ha concesso all’edizione italiana una prefazione esclusiva, e ha collaborato attivamente con la casa editrice nel riportare i nomi di alcuni personaggi alla loro versione originale. Il romanzo è una versione completa e definitiva che è possibile prenotare già da ora e che uscirà per Natale sul sito dell’editore.

Keiko Nagita, nota anche con lo pseudonimo di Kyoko Mizuki, ci regala un grande romanzo di formazione che ha come protagonista una delle eroine più amate del ventesimo secolo, e aggiunge inoltre un finale inedito alle sue avventure seguite da sempre in tutto il mondo.