I piani dei Marvel Studios riguardo la produzione di Black Panther 2 stanno iniziando a prendere pian piano forma, tra la data di inizio delle riprese e il volto del nuovo potenziale villain.

A causa della drammatica scomparsa di Chadwick Boseman, l’inizio della produzione di Black Panther 2, previsto originariamente per marzo 2021, è stato rinviato e sia il regista Ryan Coogler che i Marvel Studios hanno deciso di dedicare le loro dichiarazioni solamente al ricordo dell’attore, lasciando da parte, per quanto possibile, riferimenti alla lavorazione del sequel.

Ora, però, nonostante gli sconvolgimenti dovuti alla continua diffusione del coronavirus e le conseguenti problematiche riguardo le distribuzioni in sala e il lancio della Fase 4 del MCU, gli studios devono cominciare a muoversi per fare i conti con il nuovo anno. Un calendario più impegnativo che mai, dato l’enorme numero di film e di serie tv pronte per l’uscita.

A tal proposito diverse fonti di The Hollywood Reporter affermano che la Marvel sta mettendo a punto un piano di lavorazione di Black Panther 2 che prevede l’inizio delle riprese per luglio 2021 ad Atlanta e un piano di lavorazione totale di più di sei mesi.

Tra le indiscrezioni c’è anche quella che vuole l’attore messicano Tenoch Huerta, una delle star di Narcos: Mexico di Netflix, in trattative per interpretare uno degli antagonisti della pellicola. Non è stato svelato quale sarà il nome, ma sappiamo che Coogler avrebbe voluto Kramer il Cacciatore già nel primo film.

Il lungometraggio dovrebbe prevedere i ritorni di Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett e alcuni voci indicherebbero la possibilità di uno spazio maggiore per il personaggio di Shuri (interpretato dalla Wright).

I Marvel Studios, oltre ad affermare che non ci sarebbe stata una versione in CGI di Boseman, non si sono lasciati andare ad alcuna rivelazione riguardante il film.