L’artista LEGO Iain Heath ha realizzato una MOC molto divertente dedicata alla conferenza stampa tenuta dall’avvocato di Trump, Rudy Giuliani, nel parcheggio del Four Seasons Total Landscaping.
Per chi si fosse perso l’esilarante vicenda ve la riassumiamo. Mentre arrivava al termine la conta dei voti che, successivamente, ha visto vincitore Joe Biden come 46esimo Presidente degli Stati Uniti, Trump annunciava via Twitter dapprima una conferenza stampa al lussuoso hotel Four Seasons di Philadelphia per poi cancellare il tweet e pubblicarne un altro subito dopo in cui annunciava che la conferenza sarebbe stata sempre a Philadelphia ma al Four Seasons Total Landscaping.
Ovvero un negozio di giardinaggio dismesso, compreso fra un sexy shop ed un crematorio.
Non è ancora stato chiarito il motivo del disguido, ma questo poco importa, ormai la frittata è fatta e l’artista Iain, in arte Ochre Jelly, ha colto l’occasione per creare una MOC LEGO dell’evento durante il quale, oltre al danno la beffa, dato che l’ex sindaco di New York, Giuliani, ha annunciato in diretta la vittoria di Biden.
Notevole è sicuramente l’uso di varie minifigure, compreso l’alieno dentro alla struttura che rende la scena ancora più ironica.
- Joe Biden su Lega Nerd (leganerd.com)
- “ALL the networks!” (flickr.com)