BRICKNAUTS

Kirby Morrow: ci ha lasciati il noto doppiatore di anime, era la voce di Goku

462
20 Novembre

Kirby Morrow

Ci ha lasciati a soli 47 anni l’attore e doppiatore Kirby Morrow. L’artista era noto per la sua partecipazione a Stargate: Atlantis e per aver doppiato molti anime.

All’età di 47 anni ci ha lasciato l’attore e doppiatore Kirby Morrow. Una vita passata a doppiare personaggi animati quella di Morrow. L’attore infatti era noto per essere la voce di Ciclope nella serie animata X-Men: Evolution, di Goku nella versione canadese di Dragon Ball Z, Cole nella serie di LEGO Ninjago, il monaco Miroku nella versione inglese di Inuyasha e come Trowa nella serie Mobile Suit Gundam Wing. Inoltre recentemente aveva prestato la sua voce per LEGO Jurassic World: Legend of Isla Nublar.

Nato nel 1973 a Jasper, in Alberta, aveva studiato recitazione al Mount Royal University di Calgary. Il suo primo grande ruolo di doppiatore arriva nel 1997, quando viene scelto per dare la voce a Michelangelo nella serie live action Ninja Turtles: Next Mutation.

Una carriera quella di Kirby Morrow che non si limitava al doppiaggio, infatti l’attore era noto anche per il suo ruolo in Stargate: Atlantis nei panni del Capitano Dave Kleinman, ruolo ricoperto in otto episodi. Nel corso degli anni non sono mancate partecipazioni a varie serie tv come The Flash o Arrow in qualità guest actor.

Ad annunciare la morte del noto doppiatore canadese è stato il fratello Casey con un post Facebook. Al momento non state rese note le cause del decesso.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Bricknauts Entertainment News Televisione
Tag
venerdì 20 Novembre 2020 - 9:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd