Google Stadia in arrivo su iPhone, già nelle prossime settimane

20 Novembre

Il servizio di cloud gaming Google Stadia arriverà su iPhone nelle prossime settimane.

Google Stadia non ha esattamente avuto il successo che il colosso di Mountain View sperava e, forse, nemmeno quello che gli addetti ai lavori avevano previsto e che gli appassionati avrebbero voluto. Ma tant’è che bigG non sembra voler mollare il settore a così poca distanza dall’esordio.

E così il servizio verrà lanciato su iPhone nelle prossime settimane. Un bel colpo se si considera che, fino ad oggi, Google Stadia è stato disponibile solo per smartphone, tablet, computer e TV Android a causa delle rigide regole di Apple.

Nello specifico di iPhone, un utente potrà eseguire un videogioco sullo smartphone Apple tramite il browser web Safari. Ogni singolo titolo non dovrà quindi essere approvato e pubblicato individualmente sull’App Store, come richiesto dalle regole Apple.

Questo perché Stadia non offre una libreria di giochi disponibili con un canone mensile, ma permette di acquistare singolarmente i giochi a prezzo pieno e quindi giocarci in streaming.

La battaglia di questo (possibile) futuro dei videogiochi la stanno combattendo in molti, tra questi ci sono anche i giganti Microsoft, Sony, Apple, Facebook, Amazon e Nvidia.

Per ora, però, non sembra che il “Netflix dei videogiochi” stia avendo molto successo. Sarà probabilmente la nuova generazione – cominciata da pochi giorni con PlayStation 5 e Xbox Series X/S – a dire se il cloud gaming è veramente il futuro(o il presente?) del videogioco.

 

Aree Tematiche
iPhone / iPad Mobile News Tecnologie Videogames
Tag
venerdì 20 Novembre 2020 - 12:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd