La Pantera Rosa della MGM si sta preparando a fare le fusa ancora una volta. Il regista Jeff Fowler (Sonic) sta lavorando a un nuovo film.
Jeff Fowler, il regista di Sonic, e Chris Bremner, che ha co-scritto Bad Boys for Life, stanno collaborando per un nuovissimo progetto sulla Pantera Rosa. Rideback, gestito da Dan Lin e Jonathan Eirich e che ha prodotto Aladdin e I due papi, sta producendo il film. I produttori sono anche Lawrence Mirisch e Julie Andrews, l’icona dello schermo che era sposata con Blake Edwards, quest’ultimo ha co-scritto e diretto il film originale del 1963 e tutte le uscite dei film della Pantera Rosa nel 20° secolo.
Walter Mirisch, che è il produttore esecutivo dell’originale e che ha lanciato la lunga serie sarà il produttore esecutivo. Fonti dicono che, anche se i dettagli della trama vengono tenuti riservati, la storia si concentrerà su un ispettore che a causa di un evento traumatico vedrà la pantera rosa come amico immaginario. Quest’ultimo, sebbene non parli, lo aiuterà a risolvere il caso. Famosa in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa dura da più di 50 anni e continua a essere scoperta dalle nuove generazioni.
Siamo così felici di unirci a Jeff, Chris, Larry, Julie, Dan, Jonathan, Walter e Ryan per riportare sul grande schermo uno dei franchise più amati della MGM e in un modo che il pubblico non ha mai visto prima. Hanno affermato Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group, in una dichiarazione.
Uscito all’inizio di quest’anno e con un incasso di oltre 306 milioni di dollari in tutto il mondo, Sonic è stato il debutto alla regia di Fowler. In precedenza ha lavorato nel campo degli effetti visivi e dell’animazione e ha visto il suo corto Gopher Broke, che ha co-diretto con Tim Miller, ottenere una nomination all’Oscar come miglior cortometraggio animato. La Pantera Rosa è quindi in buone mani.
- New ‘Pink Panther’ Movie in the Works with ‘Sonic the Hedgehog’ Director (hollywoodreporter.com)