Uno dei giochi di carte più popolari al mondo sta per diventare uno show televisivo. I fondatori di Propagate Ben Silverman e Howard T.Owens acquisteranno la serie basata sull’iconico gioco di carte Uno, che celebra il suo 50° anniversario nel 2021.
La Mattel Television sta collaborando con i fondatori di Propagate Ben Silverman e Howard T. Owens per trasformare Uno in un reality show televisivo. Al momento nessuna rete televisiva lo trasmette, poiché il progetto è attualmente in fase di sviluppo.
Uno Game Show, come verrà chiamato, vedrà il classico gioco di carte trasformarsi in una competizione televisiva. La serie includerà quattro squadre che si affronteranno per decidere chi sarà il campione definitivo del gioco. Mattel afferma che la serie offrirà un’esperienza in grande stile, che include anche la partecipazione del pubblico, sfide fisiche e curiosità, così come altri elementi creativi.
Silverman, Owens e Greg Lipstone di Propagate produrranno la serie insieme al produttore veterano di reality TV John Quinn (The Price Is Right, Let’s Make a Deal, Match Game). Il gioco di carte, che celebrerà il suo 50 ° anniversario nel 2021, è l’ultima proprietà Mattel a diventare un reality show. Mattel Television, una divisione di Mattel Inc., è anche dietro al progetto di Masters of the Universe di Netflix.
Uno è il gioco più popolare al mondo ed è un appuntamento fisso nella cultura pop. Questo lo rende il franchise ideale per costruire un reality game mondiale. Ben, Howard, Greg e John hanno una profonda esperienza nel campo e sono i partner perfetti per aiutarci a trasformare Uno in una serie televisiva per tutta la famiglia. Ha detto il produttore esecutivo della Mattel TV Adam Bonnett, che guida il progetto di sviluppo per la società.
Il gioco è disponibile in più di 80 paesi e ha recentemente annunciato una nuova edizione, Uno Showdown.
- ‘Uno’ Game Show in the Works at Mattel (hollywoodreporter.com)