I sei volumi di Attica, fumetto scritto e disegnato da Giacomo Bevilacqua, saranno racchiusi in un cofanetto da Sergio Bonelli Editori.
Il prossimo 19 novembre sarà disponibile il cofanetto che racchiude i sei volumi di Attica, serie serie scritta e disegnata da Giacomo Bevilacqua. A darne notizia la casa editrice Sergio Bonelli Editore, che dopo aver pubblicato il fumetto tra novembre 2019 e maggio 2020, ripropone la storia di fantascienza in un formato da collezione.
I sei albi si compongono di 144 pagine l’uno, in bianco e nero dalle dimensioni di 13×18 cm, formato che ricorda quello dei manga e che per la Bonelli è un formato insolito.
La storia di Attica è ambientata in un futuro prossimo e vede i personaggi muoversi all’interno della città che da il titolo all’opera, che è circondata da impenetrabili mura. La città però è solo una grande illusione e cinque ragazzi dotati di strani poteri si uniscono per abbattere le mura.
Attica si è aggiudicato il premio per il “miglior fumetto seriale” a Lucca Comics & Games 2020 ed il cofanetto è già pre ordinabile.
Potrebbe interessarti:
- COFANETTO ATTICA (sergiobonelli.it)