Voorhees, il fan film ispirato alla saga di Venerdì 13

16 Novembre

Voorhees

Sul suo canale YouTube la casa di produzione Wet Paint Pictures ha pubblicato il fan film Voorhees, in cui il noto killer del franchise horror se la prende con una banda di rapinatori

Venerdì 13 è una delle saghe horror slasher più note ed amate ed il personaggio di Jason Voorhees è uno dei killer cinematografici più iconici. Proprio l’assassino di Camp Crystal Lake è il protagonista di Voorhees, fan film prodotto dalla Wet Paint Pictures che lo vede alle prese con una banda di rapinatori.

Scritto da Chris Plaushin e Cody Faulk, quest’ultimo anche regista, il film segue una banda di rapinatori e i loro due ostaggi rifugiarsi a Camp Crystal Lake. Una scelta che si rivelerà più che sbagliata, visto che Jason li ucciderà uno ad uno.

Il progetto è stato realizzato grazie ad una campagna Kickstarter, con la quale la compagnia di produzione ha raccolto ben 13 mila dollari, superando di gran lunga la cifra necessaria di 8 mila dollari.

Sceneggiato da Victor Miller e diretto da Sean S. Cunningham, il primo film della saga horror slasher arrivava nei cinema nel 1980 e nonostante la tiepida accoglienza della critica, si rivelò un discreto successo al botteghino, infatti a fronte di un budget di 550.000 dollari ne incasso circa 60 milioni.

 

Potrebbe interessarti:

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 16 Novembre 2020 - 16:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd