Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes è stata attribuita una percentuale alta a The Crown 4, la nuova stagione della serie Netflix.

L’uscita di The Crown 4 sembra aver messo d’accordo sia il pubblico che la critica, considerando che la serie ha raccolto ampi consensi su Rotten Tomatoes. L’aggregatore di recensioni ha stabilito una percentuale del 96% di critiche positive da parte dei giornalisti, ed il 97% di critiche positive da parte del pubblico.

Le recensioni dei giornalisti, ad ora, sono 56, mentre quelle del pubblico sono 144. Particolare merito è stato dato alla performance di Gillian Anderson, che ha vestito i panni di Margaret Thatcher. Ma anche la prestazione di Emma Corrin nei panni della Principessa Diana è stata elogiata, e considerata positivamente.

Questa è la sinossi ufficiale di The Crown 4:

Sul finire degli anni settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni con la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.