Space X Crew-1: la missione è stata rimandata a lunedì

14 Novembre

Space X Crew-1

A causa dei forti venti la missione Space X Crew-1 programmata per oggi è stata rimandata a lunedì, come e dove seguirla.

Dopo aver completato la revisione finale per la missione SpaceX Crew-1 l’agenzia NASA e Space X hanno concordato di spostare al lancio per le 19:27. EST domenica 15 novembre, 01:27 di lunedì in Italia, a causa di venti forti a terra. La diretta da seguire sui canali della NASA.

 

L’evento ha una sua rilevanza, si tratta infatti del primo equipaggio su un veicolo spaziale commerciale statunitense verso la stazione spaziale.

 

Gli astronauti della NASA Michael Hopkins, Victor Glover e Shannon Walker, e l’astronauta Soichi Noguchi della Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA) si recheranno alla Stazione Spaziale Internazionale per una missione scientifica di sei mesi nella navicella spaziale Crew Dragon.

La Crew Dragon sarà lanciata sul Razzo SpaceX Falcon 9 dal Launch Complex 39A dal Kennedy Space Center della NASA in Florida.

Dopo la separazione degli stadi il primo stadio del Falcon 9 tenterà di atterrare sulla nave drone Just Read the Instructions di stanza nell’Oceano Atlantico.

 

La diretta della NASA inizierà alle 15:15, le 23:15 in Italia. The Crew Dragon dovrebbe attraccare alla stazione spaziale intorno alle 23:00 di Lunedì 16 novembre, in Italia saranno le 5 del mattino di martedì 17.

 

Dopo la seconda missione dimostrativa di Dragon (Demo-2) la NASA ha certificato SpaceX per le missioni dell’equipaggio operativo da e verso la stazione spaziale. L’equipaggio-1 è il primo di tre voli Dragon programmati nel corso del 2020 e del 2021.

 

Può interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
sabato 14 Novembre 2020 - 13:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd