Il libro Hello, Cruel Heart di Maureen Johnson si collegherà al film Disney dell’anno prossimo che ha come protagonista Emma Stone nei panni di Cruella ovvero Crudelia De Mon.
Scritto da Maureen Johnson, Hello Cruel Heart è il libro su cui si basa il prequel del prossimo film Disney Cruella, che racconta la storia di Crudelia De Mon. Tutti conoscono il suo personaggio, ma chi era prima che diventasse uno dei cattivi più conosciuti? I fan dell’iconico cattivo Disney avranno la possibilità di vedere gli esordi di Crudelia in questo nuovo romanzo in uscita all’inizio del 2021 per la Disney Press.
Il film, interpretato da Emma Stone nel ruolo della protagonista, è ambientato negli anni Settanta, e il libro è ambientato nella Londra del 1967 – un periodo in cui l’adolescente che un giorno si farà chiamare Crudelia cerca l’opportunità di affermarsi nel mondo della moda, a qualunque costo.
In questo romanzo, incontriamo a Londra Estella (la sedicenne Crudelia), che vive in un posto chiamato il Covo con Jasper e Orazio. Per sbarcare il lunario ruba e cerca di affermarsi come stilista di moda. A Londra a quell’epoca accadeva tutto contemporaneamente, soprattutto per quanto riguardava musica e moda.
Estella incontra una coppia di fratelli ricchi, Magda e Richard, che la portano nel set più alla moda di Londra. Attraverso di loro incontra Peter, il chitarrista e cantautore degli Electric Teacup, una band emergente. Estella vivrà un turbine di romanticismo e un’intensa esperienza sociale che la farà rinascere come Crudelia.
Mentre il film è ambientato nel cuore del movimento punk rock degli anni Settanta, questo libro si svolge circa dieci anni prima, nella Swinginging London della fine degli anni Sessanta. Hello, Cruel Heart sarà disponibile dal 6 aprile 2021. L’uscita di Cruella è attualmente prevista nelle sale il 28 maggio 2021.
- ‘Cruella’ Prequel Novel ‘Hello Cruel Heart’ Debuting in 2021 (hollywoodreporter.com)