YouTube, niente Rewind quest’anno: “il 2020 è stato diverso”

13 Novembre

Quest’anno YouTube non rilascerà Rewind – il tradizionale video riepilogativo dell’anno – perché il 2020 è stato “diverso”.

Il tradizionale video che la piattaforma realizza ogni anno con i momenti più importanti degli ultimi 12 mesi non sarà quindi pubblicato quest’anno. Insomma, è chiaro che riavvolgere virtualmente gli ultimi 365 giorni con una pandemia di mezzo non è esattamente una scelta che entusiasma Google.

Il colosso di Mountain View ha fatto sapere che “il 2020 è stato diverso e non ci sembra giusto fare finta che non lo sia stato”. Si tratta della prima volta in assoluto che il video Rewind non viene realizzato dal suo esordio, nel 2010.

Sappiamo che gran parte del bene che è accaduto nel 2020 è stato creato da tutti voi – si legge nella dichiarazione di YouTube – Avete trovato modi per sollevare le persone, aiutarle a far fronte e farle ridere. Hai reso un anno difficile davvero migliore.

Insomma, è chiaro che durante il lockdown servizi come YouTube hanno aiutato milioni di persone recluse in casa regalando quel pizzico di spensieratezza di cui si aveva (e si ha ancora) bisogno.

E lo dimostra il fatto che YouTube ha registrato un incremento importante, soprattutto a marzo, durante il lockdown “totale”.

YouTube non ha specificato se YouTube Rewind tornerà nel 2021 o meno. Come per qualsiasi altra iniziativa, in questo momento di incertezza è praticamente impossibile fare programmi.

 

Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
venerdì 13 Novembre 2020 - 16:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd