Ritorno al Futuro: Michael J. Fox ricorda l’interprete scomparsa del “Salvate la torre dell’orologio”

13 Novembre

Elsa-Raven-Ritorno-al-Futuro

L’attrice Elsa Raven, comparsa in Ritorno al Futuro, se n’è andata a 91 anni. Michael J.Fox ha voluto ricordarla.

Qualche giorno fa è scomparsa Elsa Raven, attrice che viene ricordata dagli appassionati per aver interpretato in Ritorno al Futuro il personaggio che chiedeva ai cittadini di Hill Valley di “salvare la torre dell’orologio”. L’attrice, scomparsa all’età di 91 anni, è stata ricordata da Michael J. Fox.

L’interprete di Marty ha dichiarato a USA Today:

Mi è stato chiesto per molto tempo di partecipare ad una convention di fan di Ritorno al Futuro, e quando l’ho fatto per la prima volta lei c’era. Ed è stato fantastico vederla muoversi in mezzo al pubblico gridando “salvate la Torre dell’orologio!”, è stato un qualcosa di significativo per tutti. Ma, soprattutto per lei, quella parte ha significato molto nella sua vita.

Anche Bob Gale, sceneggiatore del film, ha sottolineato come “nonostante fosse una parte piccola, con lei che compariva sullo schermo per meno di un minuto, è rimasta impressa a tutti. E questa cosa rappresenta ciò che Robert Zemeckis ha sempre pensato: ogni ruolo è importante, e se ingaggi un attore mediocre per una piccola parte può rovinare un intero film”.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 13 Novembre 2020 - 13:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd