L’isola del Dottor Moreau: Zack Stentz svilupperà la serie TV

l-isola-del-dottor-moreau-1996-The-Island-of-Dr-Moreau

Zack Stentz svilupperà una serie TV dedicata a L’isola del dottor Moreau, un classico racconto fantastico di H.G.Wells.

Zack Stenz, sceneggiatore del film X-Men: l’inizio uscito nel 2011, svilupperà la serie TV dedicata a L’isola del Dottor Moreau. Il titolo del progetto sarà semplicemente Moreau, e sarà un riadattamento del racconto di H.G. Wells.

Stenz ha dichiarato che questo è il momento ideale per trasportare nel ventunesimo secolo la storia di Wells, e che è contento di poter lavorare al fianco di Eric Bromberg, Geoff James Clark e Gunpowder & Sky per la realizzazione del progetto.

La storia originale fu pubblicata dallo scrittore fantascientifico nel 1896, mentre in Italia arrivò per la prima volta nel 1900, con il titolo di L’isola delle Bestie, ed è stato edito in seguito con il nome L’isola del terrore, e solo successivamente divenne L’isola del Dr. Moreau.

Al centro della storia ci sono le vicende che riguardano Edward Prendick, un naufrago che approda su un’isola del Pacifico dove incontrerà il dottor Moreau, uno scienziato che cerca di portare avanti esperimenti che vorrebbero trasformare esseri animali in figure umane.

Da questa storia furono realizzati vari adattamenti per lo schermo: il primo tra tutti ha come protagonista Bela Lugosi nel film L’Isola delle anime perdute del 1932, mentre nel 1996 è stato realizzato un adattamento con Marlon Brando.