La sceneggiatrice principale di The Witcher, Lauren Hissrich, ha detto che nelle prossime stagioni verrà esplorata più a fondo la disabilità di Geralt.

The Witcher è sicuramente stato un grande successo per Netflix, tanto che il colosso dello streaming ha rinnovato lo show per una seconda stagione prima ancora che la prima fosse trasmessa. La sceneggiatrice Lauren Hissrich, mentre lo show si trova in pausa per via del coronavirus, ha parlato delle tematiche future della serie, e di come ha intenzione di affrontare in futuro l’argomento della disabilità di Geralt.

L’occasione è stata offerta dal tweet di un fan che ha sollevato l’argomento che forse non tutti conoscono: nei libri infatti, Geralt subisce un terribile infortunio che gli frattura il gomito e il femore, per il quale continua a soffrire terribilmente anche dopo che le sue ossa si sono rimesse in sesto.

 

 

Questo argomento è stato ignorato sia dai videogiochi, sia, finora, dalla serie TV. Hissrich ha però risposto con entusiasmo, rivelando di voler affrontare la cosa nel futuro dello show:

 

Ho letto quei libri una dozzina di volte, e in quelle sezioni specifiche non ho mai pensato altro che “Geralt ha dei dolori, andiamo avanti”. Ma mi sbagliavo, e sono entusiasta di poter esplorare di più l’argomento, di poter dare questa ulteriore sfumatura al nostro eroe.

 

Si tratta di un importante passo avanti per lo show e di un segnale positivo per la rappresentazione della disabilità anche in ottica futura, un’area che effettivamente è stata ben poco esplorata. Non è chiaro se vedremo qualcosa a riguardo già nella seconda stagione, anche se essendo la produzione già in atto è probabile che se ne riparlerà in futuro.

È comunque importante sapere che la cosa verrà presa in considerazione più seriamente. Voi che ne pensate?