Lauren Mary Kim, controfigura dell’Armaiola in The Mandalorian, racconta l’estenuante processo di riprese della sua scena di combattimento del finale della prima stagione.
Secondo la stunt-woman Lauren Mary Kim, la scena di combattimento dell’Armaiola nel finale della prima stagione di The Mandalorian ha richiesto più di 400 riprese. Kim è stata la controfigura dell’attrice Emily Swallow durante il memorabile combattimento in cui il personaggio preferito dai fan ha eliminato da solo cinque Stormtrooper nell’arco di circa venti secondi.
Anche se Baby Yoda tende a dominare i riflettori, la serie Disney+ Star Wars The Mandalorian ha costruito un cast colorato di personaggi nei suoi primi otto episodi, e l’Armaiola è probabilmente una delle più intriganti.
Dopo le apparizioni nel Capitolo 1: Il Mandaloriano e nel Capitolo 3: Il peccato che stabiliscono la sua autorità pur rivelando molto poco sulla sua storia passata, torna nel Capitolo 8: Redenzione come l’unico membro della tribù di Djarin rimasto nel loro nascondiglio.
La scena del combattimento in questione è l’ultima della prima stagione, quando il pubblico finalmente può dare un’occhiata a ciò di cui è capace il misterioso personaggio. Lo descrive come uno dei combattimenti più difficili della sua carriera e con buone ragioni:
Quello è stato probabilmente uno dei combattimenti più faticosi che abbia mai dovuto fare a causa dell’armatura e dell’elmo. Non l’abbiamo mai fatto a pezzi, abbiamo affrontato l’intero combattimento da cima a fondo. Penso che abbiamo fatto 400, 500 riprese, perché abbiamo girato così tante angolazioni diverse.
Kim elogia il regista della seconda unità Dave Filoni, il cui background è con spettacoli animati come Avatar: The Last Airbender e Star Wars: The Clone Wars, per aver voluto catturare ogni momento interessante della sequenza. Nonostante i movimenti limitanti fornisce un’analisi dettagliata di come lo stile di combattimento dell’Armaiola si basi sull’arte marziale filippina Eskrima.
Abbonati ora a Disney+.
- The Mandalorian’s Armorer Fight Scene Took Over 400 Takes To Film (screenrant.com)