BONSAIKITTEN

Microsoft chiede di non soffiare vapore nelle Xbox Series X

12 Novembre

fumo

I troll di internet simulano Xbox Series X che vanno a fuoco, ma si tratta di una bufala costruita ad arte con sigarette elettroniche e vapore.

Il popolo dei videogiocatori sta accogliendo la nuova generazione di console videoludiche. Sui social si é riversata di conseguenza tutta una serie di foto e video dei recenti acquisti, ma a destare maggiore attenzione sono i post che evidenzierebbero difetti fatali riscontrati negli apparecchi Microsoft.

Prestando orecchio a queste testimonianze, alcune Xbox Series X sarebbero propense a surriscaldarsi, finendo con l’emettere un denso quanto inquietante rivolo di fumo.

 

 

É tuttavia emerso immediatamente che l’intera storia fosse una bufala creata ad arte da troll internettiani ben lieti di far leva sulle preoccupazioni sviluppate negli anni dai gamer di tutto il mondo.

Molti ricordano vividamente il fatidico “red ring of death” subito dai primi modelli di Xbox 360, ma anche la modesta longevità della Playstation 3 nel suo modello “Phat”. Ormai la paranoia ha il sopravvento e la prima linea di acquirenti é sempre pronta a cogliere ogni possibile criticità delle nuove generazioni di console.

Almeno per quanto concerne questo caso, tuttavia, i possessori di Xbox possono tirare un sospiro di sollievo: si é tratta di una burla supportata da qualche svapata ben assestata. Microsoft si trova comunque nella bizzarra situazione di dover sottolineare che lo sbuffare vapore acqueo in uno strumento elettronico qual è l’Xbox non sia un’idea particolarmente brillante.

 

 

Non possiamo credere che ci troviamo a doverlo dire, ma per favore non soffiate vapore all’interno della vostra Xbox Series X,

ha twittato il profilo ufficiale Xbox.

L’Xbox Series X sta divenendo il bersaglio preferito per foto e video fasulli che promettono di esplorarne difetti e virtù. Oltre ai surriscaldamenti simulati, ha infatti fatto clamore un tweet che millantava che le ventole della console fossero tanto forti da far fluttuare una pallina da pingpong. Ovviamente, anch’essa una bufala.

 

Potrebbe anche interessarti:

 

 

Aree Tematiche
Games News Tecnologie Videogames
Tag
giovedì 12 Novembre 2020 - 11:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd