Dal 12 novembre è disponibile il libreria e fumetteria il volume a fumetti A Babbo Morto, realizzato da Zerocalcare per BAO Publishing.
A distanza di un mese dall’uscita di Scheletri, la BAO Publishing ha fatto uscire oggi, 12 novembre, il secondo fumetto di Zerocalcare di questo 2020, intitolato A Babbo Morto. Si tratta di una storia natalizia raccontata dal popolarissimo fumettista italiano.
Questa è la copertina.
Si tratta di un volume cartonato di 80 pagine in bianco e nero e a colori, in formato 18×24, disponibile anche in digitale, che svelerà la verità sul vecchietto barbuto più famoso di sempre. Di seguito la sinossi ufficiale:
Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!
Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal. Quando finirete di leggerlo vi ripeterete ad alta voce che Babbo Natale non esiste per sentirvi meno tristi!
Il volume si può ordinare anche sul sito della BAO Publishing.
- A Babbo Morto (baopublishing.it)