Nicole Kidman si dice terrorizzata, ma positivamente, mentre Anya Taylor-Joy dichiara che The Northman di Robert Eggers sarà qualcosa di mai visto prima d’ora.
La produzione di The Northman, l’epopea vichinga del X secolo di Robert Eggers, continuerà fino a fine novembre le sue riprese in Irlanda dopo l’arresto dei primi mesi dell’anno. Nel mentre due membri del cast, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy hanno recentemente parlato a Collider del lavoro sul set.
Sono piuttosto terrorizzata. Lo so che sembro calma al momento, ma dovresti vedere cosa succede sul set.
Così ha dichiarato la Kidman, che ha aggiunto che userà la paura a suo vantaggio, spiegando che le sue migliori prove interpretative sono derivate dal riuscire a tuffarsi nel ruolo senza pensarci troppo durante la preparazione.
Mi piacerebbe dire che so cosa sto facendo, ma molte volte prendo decisioni molto spontanee e piuttosto audaci con pochissima cautela o pensiero.
Dal canto suo la Taylor-Joy, di nuovo con Eggers dopo la felicissima collaborazione in The VVitch, si è detta “al settimo cielo” per questa reunion con il regista di Lee.
Robert e io siamo amici da prima di essere di colleghi. Avere l’opportunità di creare qualcosa di nuovo insieme è fantastico. Siamo entrambi cresciuti così tanto e ora possiamo crescere di nuovo insieme. Sono orgogliosa di far parte di questo progetto, ogni momento sul set me lo ricorda. Penso che presenteremo al mondo qualcosa di mai visto prima.
Alla domanda se The Northman avrà la meticolosa attenzione ai dettagli storici che Eggers ha mostrato nei suoi due precedenti film, la Taylor-Joy ha risposto:
È Robert Eggers! Sarà freddo, non ti farà mai sentire a tuo agio, ma sarà fantastico come sempre.
Focus Features distribuirà The Northman in patria mentre per il mercato internazionale ci penserà Universal Pictures. Nessuna data di uscita è stata ancora fissata.
Il cast include Alexander Skarsgård, Willem Dafoe, Ethan Hawke, Björk, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy. La trama si baserà sulla missione di vendetta intrapresa da un principe nordico (Skarsgård) dopo l’assassinio di suo padre.