Il premio Oscar Colin Firth ha firmato per recitare in New York Will Eat You Alive (titolo provvisorio), la commedia d’azione STXfilms e Tencent Pictures basata sul web comic Zombie Brother.

Dopo l’annuncio che sarebbe stato Todd Strauss-Schulson a dirigere New York Will Eat You Alive (titolo provvisorio), l’adattamento del popolare fumetto digitale Zombie Brother di Jia Haibo, arriva la notizia che Colin Firth è ufficialmente entrato nel cast. La sceneggiatura è stata scritta da Alex Rubens con le revisioni di Dan Gregor e Doug Mand. Il film è coprodotto da Tencent, STXfilms, Channing Tatum, Reid Carolin e Peter Kiernan della Free Association e Ged Doherty di Above The Line Productions.

Zombie Brother è uno dei titoli più popolari sulla piattaforma di fumetti e animazione digitali Tencent. Il fumetto registra oltre 28 miliardi di visualizzazioni, mentre la serie anime da esso tratta ne ha accumulate più di 3,7 miliardi nel corso delle prime due stagioni rilasciate. Il franchise è stato anche adattato in uno spettacolo teatrale.

 

zombie brother colin firth

 

L’annuncio del casting di Firth è stato fatto da Adam Fogelson, presidente di STXfilms Motion Picture Group, e da Edward Cheng, CEO di China Literature e Tencent.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere giustizia al materiale originale ed elevarne il livello dell’azione. E non puoi raggiungere questo obiettivo meglio che con l’assunzione di Colin Firth. Da Il discorso del re a Kingsman, Colin offre sempre performance da Oscar. Siamo entusiasti di riunirci con lui per New York Will Eat You Alive in un ruolo che gli permetterà di divertirsi e mettere in mostra il suo umorismo impassibile e i suoi tempi comici.

STX Films distribuirà il film negli Stati Uniti e nel Regno Unito attraverso i suoi partner internazionali, mentre Tencent si occuperà della distribuzione in Cina.

Firth, vincitore di un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per la sua interpretazione ne Il discorso del re del 2010, ha recentemente recitato nell’adattamento di STXfilms de Il Giardino Segreto. I suoi prossimi progetti includono Supernova con Stanley Tucci, Operation Mincemeat del regista John Madden e Mothering Sunday con Olivia Colman e Odessa Young.