The Promised Neverland, l’anime acclamato dalla critica che parla di un gruppo di orfani, debutta la sua seconda stagione in Giappone il 7 gennaio 2021.

L’attesissima seconda stagione di The Promised Neverland debutta all’inizio di gennaio 2021 in Giappone. The Promised Neverland è iniziato come manga di successo nel 2016. La serie settimanale Shonen Jump si è conclusa quest’anno dopo 181 capitoli. La prima serie dell’anime si trova su Netflix.

Nel 2019, l’adattamento anime è stato presentato per la prima volta in Giappone. L’anime ha visto il plauso della critica su tutta la linea, con elogi per la sua atmosfera. La prima stagione di 12 episodi ha riguardato la prima parte della trama del manga, che segue la undicenne Emma, che scopre un terribile segreto sul suo orfanotrofio.

Insieme ai suoi due amici, Ray e Norman, escogita un piano per fuggire dall’orfanotrofio con i suoi amici. Purtroppo, Norman viene portato via. Tuttavia, Emma, Ray e un gruppo di orfani riescono a superare in astuzia il loro custode e a fuggire nella foresta. Una seconda stagione era stata già annunciata nel 2019.

La seconda stagione arriverà in Giappone il 7 gennaio 2021. È stato rilasciato un breve teaser, anche se la maggior parte di esso riutilizza filmati della prima stagione. Guarda l’annuncio qui sotto dall’account Twitter ufficiale.

 

Il fumetto fornisce molto materiale da adattare nell’anime. La grande domanda è quanto coprirà e quale sarà il punto di arresto. Se la stagione 2 sarà di 12 episodi, dovrebbe arrivare fino al capitolo di Goldy Pond. Se la seconda stagione conterrà più episodi potrebbe fermarsi dopo quell’arco narrativo. Non importa dove finirà la seconda stagione della serie, l’importante è che mantenga gli standard alti come ha fatto fino ad ora. Prima della seconda stagione, un adattamento live-action di The Promised Neverland arriverà nei teatri giapponesi il mese prossimo.