Jundo, la nuova piattaforma dedicata al fumetto

6 Novembre

jundo

Debutterà a dicembre Jundo, la piattaforma italiana dedicata al fumetto che permetterà di leggere online le opere di giovani autori. Inoltre si potranno acquistare i fumetti in versione cartacea, il cui ricavato andrà interamente all’autore.

Si chiama Jundo ed è una piattaforma dedicata al fumetto. Ideata da un team di 4 ragazzi, permetterà di leggere online opere prodotte da giovani autori ed autrici di fumetto. La piattaforma debutterà a dicembre ma è già possibile pre registrarsi sul sito www.jundo.it.

Con l’intento di «distruggere le barriere del fumetto», la piattaforma proporrà le opere di fumettisti di talento. Al momento conta sei giovani artisti e con un abbonamento mensile di 1,99 sarà possibile leggere tutte le opere presenti nel catalogo ed anche di acquistare i fumetti in versione cartacea, il cui ricavato andrà interamente all’autore.

Una realtà che permette ai giovani artisti di inserirsi sul mercato e fornendo quindi loro uno spazio dove farsi conoscere. La piattaforma ha anche lanciato una campagna di crowndfunding che permette di supportare il progetto e di scoprire anche le opere già disponibili.

Di seguito la descrizione presente sulla pagina Facebook:

Jundo è una piattaforma digitale che permette ai giovani fumettisti di talento di pubblicare e condividere i propri lavori, diventando parte di una community che mette l’arte, e l’artista, al primo posto. Entra in Jundo, uno spazio dove scoprire storie, personaggi e artisti sempre nuovi. Crediamo in un intrattenimento coinvolgente e di alta qualità: Jundo vi promette una proposta dinamica con lavori originali nuovi ogni mese, altamente selezionati per garantirvi una lettura fresca e appassionante.

 

Potrebbe interessarti:

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 6 Novembre 2020 - 19:44
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd