Johnny Depp è stato costretto da Warner Bros. a licenziarsi dal franchise di Animali Fantastici. A comunicarlo tramite Instagram lo stesso attore, che quindi non riprenderà il ruolo di Gellert Grindelwald.
Johnny Depp è stato costretto da Warner Bros. a licenziarsi dal franchise di Animali Fantastici. L’attore interprete del temibile mago Gellert Grindelwald non riprenderà il suo ruolo in Animali Fantastici 3. A comunicarlo lo stesso attore tramite un post sulla sua pagine Instagram. Motivo dell’allontanamento dell’attore è la causa persa contro il giornale inglese The Sun, a cui Depp aveva fatto causa per diffamazione.
Di seguito la lettera pubblicata da Johnny Depp:
Alla luce degli eventi recenti, vorrei fare la seguente breve dichiarazione.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto dono del loro supporto e della loro lealtà. Sono onorato e commosso dai vostri messaggi di amore e preoccupazione, in particolare quelli degli ultimi giorni.
In secondo luogo vorrei che sapeste che Warner Bros. mi ha chiesto di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e io ho rispettato ed acconsentito alla richiesta.
Finalmente, desideravo dirlo.
Il verdetto surreale della corte in U.K. non intaccherà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di fare appello.
La mia determinazione rimane forte ed ho intenzione di provare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non sono definite dal momento che sto vivendo.
Grazie per aver letto.
Cordiali saluti
Johnny Depp.
Di seguito invece la dichiarazione rilasciata da Warner Bros.:
Johnny Depp non farà più parte del franchise di Animali Fantastici. Vogliamo ringraziare Johnny per il suo lavoro nei film fino ad oggi. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald subirà un recasting. Il film debutterà nei cinema nell’estate del 2022.
Una decisione quella presa da Warner Bros. che sta già facendo discutere e sicuramente scontenterà in molti.
Potrebbe interessarti: