Il nuovo film di Olivia Wilde Don’t Worry Darling con Florence Pugh e Harry Styles ha interrotto la produzione per circa due settimane a seguito di un test positivo al COVID-19.
Deadline ha dato la notizia che una persona sul set di Don’t Worry Darling, il nuovo film di Olivia Wilde con Florence Pugh e Harry Styles, è risultata positiva al COVID-19 e che, nonostante non fosse un membro del cast principale, si è resa comunque necessaria la sospensione della produzione.
Secondo quanto riferito, la New Line Cinema ha confermato di essere impegnata ad eseguire ulteriori test per scoprire se qualcun altro che lavora al film sia stato contagiato. Tutti gli addetti al lavoro sul set sono ora in isolamento e, finora, nessun altro è risultato positivo. La produzione riprenderà al termine del periodo di quarantena obbligatorio.
Don’t Worry Darling è solo l’ultima produzione a subire una battuta d’arresto legata al COVID, a dimostrazione di come questo virus sia difficile da gestire anche con protocolli rigidi. La verità è che probabilmente dovremo abituarci al fatto questi ritardi siano la nuova normalità, almeno per qualche tempo.
Ambientato negli anni ’50, Don’t Worry Darling di Olivia Wilde è un thriller psicologico che vede la Pugh indossare i panni di una casalinga infelice che inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale quando nota strani eventi accadere nella sua piccola comunità situata nel deserto della California. Styles interpreterà il perfetto marito della Pugh, che nonostante sembri amarla, le nasconde un oscuro segreto. Chris Pine interpreterà invece il venerato leader di un misterioso cantiere dove tutti gli uomini lavorano appena fuori città. Il resto del cast include KiKi Layne, Gemma Chan e Nick Kroll insieme alla stessa Wilde. La sceneggiatura, infine, è di Katie Silberman, che ha riscritto quella originale di Carey e Shane Van Dyke.
Wilde e Silberman produrranno il film con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo, mentre i Van Dykes saranno i produttori esecutivi con Catherine Hardwicke. I dirigenti della New Line Cinema Daria Cercek e Celia Khong supervisioneranno il progetto per lo studio.