Black Crab: Noomi Rapace nel nuovo thriller Netflix

2
5 Novembre

Black Crab

Sarà Noomi Rapace a guidare il cast di Black Crab, il thriller Netflix adattamento del romanzo dello scrittore svedese Jerker Virdborg.

Netflix produrrà Black Crab, un nuovo thriller adattamento del romanzo dello scrittore svedese Jerker Virdborg e Noomi Rapace sarà la protagonista. La pellicola segnerà il debutto Adam Berg alla regia di un lungometraggio dopo una carriera finora passata a dirigere video musicali e spot pubblicitari. I produttori sono Malin Idevall e Mattias Montero della Indio, con sede a Stoccolma. Le riprese si terranno in Svezia e sono previste per il 2021.
Noomi Rapace ha detto di essere molto contenta di essere parte di questo progetto, anche per motivi personali.
Sono molto entusiasta di tornare in Svezia per Black Crab. Il mio primo film svedese da anni. Non vedo l’ora di indossare la tuta e intraprendere questo viaggio: esplorare le ombre dell’animo umano e scivolare attraverso i sogni infranti di un mondo ormai ridotto al limite. Quale sarà il prezzo della sopravvivenza?
Sul progetto si è così espresso invece David Kosse, vicepresidente della sezione “International Original Film” di Netflix:
Questo film è una combinazione di tanti grandi attributi: una storia avvincente, un team creativo forte e, naturalmente, un’attrice protagonista di incredibile talento. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione con Adam e il team di Indio e siamo fiduciosi che il pubblico svedese e di tutto il mondo ne apprezzerà il valore.
Infine queste sono le dichiarazioni di Mattias Montero, fondatore di Indio:
Come svedese, cresci sapendo di vivere in un Paese generalmente dominato da pace e uguaglianza. Ma ultimamente abbiamo tutti imparato quanto siano fragili le nostre società a causa di pandemie, guerre civili e riscaldamento globale. Come sarebbe svegliarsi un giorno in una Svezia completamente distrutta e dilaniata dalla guerra? Produrre Black Crab è una grande sfida e siamo felici che grazie a Netflix abbiamo la possibilità raccontare questa storia svedese a un pubblico internazionale.
Ambientato in un mondo post-apocalittico durante un inverno senza fine, Black Crab segue la storia di sei soldati inviati in una pericolosa missione attraverso il mare ghiacciato per trasportare un pacco che potrebbe finalmente porre fine alla guerra che scuote il Paese da anni.
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
giovedì 5 Novembre 2020 - 11:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd