L’altro lato della medaglia del lockdown è che gli sceneggiatori hanno avuto più tempo per migliorare la serie: è il caso di Stranger Things 4, che sembra averne beneficiato molto.

La pandemia ha avuto effetti devastanti su praticamente qualunque aspetto della società, e lo sa bene anche l’industria dell’intrattenimento, particolarmente toccata dal lockdown. Ma se vogliamo trovare un lato positivo dello stare chiusi in casa, possiamo considerare il fatto che gli sceneggiatori hanno avuto molto tempo in più per migliorare le serie TV sulle quali sono al lavoro. Una di esse sembra essere Stranger Things 4.

Come sappiamo la produzione è rimasta ferma a lungo e solo di recente gli attori sono tornati a girare, ma la cosa non ha impattato negativamente sulla serie, anzi. Stando alle parole dell’executive producer Shawn Levy, la quarta potrebbe essere la miglior stagione dello show, proprio “grazie” al lockdown:

 

Dico solo che la pandemia ha ritardato di molto le riprese e quindi il lancio della nostra Stagione 4, che non ha ancora una data d’uscita. Ma ha avuto un impatto molto positivo, rendendo possibile ai Fratelli Duffer per la prima volta di scrivere l’intera stagione prima di girarla, e di avere il tempo di riscriverla in un modo che raramente era stato fatto prima. Per cui la qualità di queste sceneggiature è eccezionale, forse la migliore di sempre.

 

Insomma, è probabile che dobbiamo aspettare ancora un po’ prima di vedere Stranger Things 4, ma se le promesse sono quelle della “miglior stagione di sempre”, probabilmente varrà la pena aspettare un po’ più a lungo, no?