Rumiko Takahashi riceverà la medaglia con il nastro viola dal governo giapponese. Questo premio è molto prestigioso e viene assegnato a individui che hanno contribuito a miglioramenti accademici e artistici.
Inuyasha è una delle serie realizzate da Rumiko Takahashi ad essere diventata un successo anche fuori dal Giappone. L’artista ha realizzato alcuni dei più grandi manga in circolazione da Ranma 1/2 a Urusei Yatsura. In effetti, Takahashi si è guadagnata un posto nella Hall of Fame dell’Eisner Award per il suo ruolo come mangaka, e sembra che l’artista si sia portata a casa un altro prestigioso riconoscimento dal Giappone.
È stato annunciato ieri che Takahashi riceverà la medaglia con il nastro viola dal governo giapponese questo autunno. Questo premio è molto prestigioso assegnato a individui che hanno contribuito a sviluppi, miglioramenti e risultati accademici e artistici. Questo premio arriva più di un anno dopo il debutto del suo manga MAO e la premiere del sequel di Inuyasha, Yashahime: Princess Half-Demon.
Come puoi immaginare, questa medaglia è ambita data la sua lodata storia. Alcuni artisti e registi di grande talento hanno ricevuto la medaglia con il nastro viola negli ultimi decenni. Tali talenti includono Isao Takahata, Tetsuya Chiba, Joe Hisaishi, Katsuhiro Otomo, Keiichi Hara e altri. Un premio simile è stato consegnato allo sviluppatore di Hatsune Miku Hiroyuki Ito diversi anni fa, quindi puoi capire perché questi onori del governo sono un grosso riconoscimento.
Per quanto riguarda Takahashi, sta semplicemente lavorando come al solito ai suoi progetti. L’artista disegna manga dalla fine degli anni ’70 e la sua passione per il disegno non è mai venuta meno. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi racconti fantastici con le sue opere più famose Inuyasha e Ranma 1/2. Quindi, se c’è qualcuno degno di questa medaglia, Takahashi è in cima a quella lista.
Quale opera di Takahashi è la tua preferita? Come ti stai godendo il suo ultimo lavoro, Yashahime? Condividi i tuoi pensieri con noi nella sezione commenti qui sotto.