WhatsApp: in arrivo i messaggi effimeri, scompaiono dopo 7 giorni

2 Novembre

WhatsApp ha confermato l’arrivo di messaggi che si autodistruggono a distanza di 7 giorni dal loro invio (chiamati “effimeri)”, una volta che la funzione è stata abilitata.

La nuova feature – annunciata già lo scorso marzo – sarà disponibile sia nelle chat individuali che di gruppo. Come già anticipato nella pagina ufficiale di supporto, l’abilitazione di questa nuova funzione non avrà alcun effetto sui messaggi precedentemente inviati o ricevuti in chat.

Mentre gli utenti possono attivare e disattivare la scomparsa dei messaggi per le chat individuali, questo non è possibile per i gruppi, dove solo gli amministratori potranno utilizzare la nuova funzione. Tuttavia, non è possibile personalizzare l’intervallo di tempo dopo il quale i messaggi verranno eliminati.

Tuttavia, se un utente non apre WhatsApp per sette giorni potrebbe comunque poter visualizzare il messaggio (scomparso) nell’anteprima della notifica fino all’apertura dell’app di messaggistica.

Attenzione: la novità non funzionerà se il messaggio che scompare viene inoltrato e nel caso in cui l’utente crei un backup. I messaggi effimeri verranno però cancellati quando un utente esegue il ripristino da un backup.

In base alle impostazioni per il download multimediale, se il download automatico è attivato sul telefono del destinatario, i video verranno automaticamente salvati sul dispositivo.

Ancora non è chiaro quando la novità sarà disponibile, ma da WhatsApp è stato confermato che la feature arriverà su Android, iOS, KaiOS, web e desktop.

 

Aree Tematiche
AndroidLand Internet iPhone / iPad Mobile News Tecnologie
Tag
lunedì 2 Novembre 2020 - 10:02
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd