Ratchet & Clank: Rift Apart non arriverà su PS4, conferma Insomniac

2 Novembre

Insomniac ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart sarà un’esclusiva PS5 e che dunque non arriverà anche su PS4.

Ratchet & Clank: Rift Apart sarà un’esclusiva PS5 e dunque non arriverà anche su PS4. Lo ha confermato Insomniac poche ore fa su Twitter, rispondendo alla domanda di un utente.

 

 

Del resto, come abbiamo avuto modo di vedere dagli ultimi trailer di gameplay, parliamo comunque di un titolo decisamente complesso da portare su console di attuale generazione, ossia di un gioco in grado di sfruttare a pieno le peculiarità del velocissimo velocissimo SSD di PlayStation 5 per caricare istantaneamente nuovi scenari.

Realizzare quel tipo di esperienza su PS4 non sarebbe ovviamente possibile per via dei limiti dell’hard disk meccanico e per la minore quantità di memoria RAM in dotazione.

Ratchet & Clank: Rift Apart non si fermerà tuttavia a queste feature, andando anche a sfruttare le peculiarità del controller DualSense come il feedback aptico per restitire al meglio il feeling delle diverse armi a disposizione nel gioco.

Vi ricordiamo che il gioco non ha ancora una data d’uscita. Il team di sviluppo ha parlato più volte di un debutto previsto per la “finestra di lancio della console”, un periodo piuttosto ampio che potrebbe estendersi anche fino a febbraio – marzo del 2021. Per scoprirlo, non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte dello studio e del publisher.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 2 Novembre 2020 - 17:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd