Leo Ortolani: nel 2021 esce il nuovo fumetto Matana

1 Novembre

leo-ortolani-matana

Durante il Lucca Changes è stato presentato Matana, il nuovo fumetto di Leo Ortolani, che verrà proposto da Panini Comics nel 2021.

Uscirà a partire da marzo 2021 per Panini Comics il fumetto Matana, il nuovo progetto inedito di Leo Ortolani. Matana si svilupperà in 6 uscite distribuite in edicola, fumetteria e sullo store online Panini.it.

L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione delle novità 2021 Panini Comics nell’ambito di Lucca Changes e i primi dettagli di questo nuovo lavoro sono stati annunciati da Ortolani. Ecco una prima immagine.

Leo Ortolani, Matana

Matana avrà tante atmosfere spaghetti western grazie a richiami, cliché e citazioni – in pieno stile Ortolani – di quelle saghe che hanno spopolato tra gli anni Sessanta e Settanta. Il titolo prende il nome dal protagonista, che raccoglie in sé i tratti del grande classico Rat-Man (a partire dagli ovvi richiami nascosti nel nome).

“Matana! La mano sinistra del diavolo! Era la mano destra, poi il diavolo ha comprato uno smartphone” ha commentato Leo Ortolani.

L’autore ritorna in edicola dopo il successo epocale di Rat-Man la saga a fumetti che ha accompagnato migliaia di lettori dagli anni Novanta fino a qualche anno fa. La serie è stata avviata da Ortolani nel 1997 e si è conclusa nel 2017.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
domenica 1 Novembre 2020 - 0:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd