Rakuten TV novembre 2020: cosa guardare sulla piattaforma streaming

Mulan, rakuten tv

Rakuten TV a novembre 2020 presenta le avventure in live action di Mulan e Wendy in 4K HDR e il biopic “Mi chiamo Francesco Totti”.

Anche a Novembre 2020 Rakuten TV ha in serbo per il suo pubblico un’offerta variegata che soddisferà ogni gusto in fatto di cinema e serie tv.

Disponibile ora per l’acquisto sulla piattaforma, anche nella versione 4K HDR e ad un prezzo speciale, l’epica avventura in live action firmata Disney Mulan.  Dal mitico romanzo dell’autore di narrativa per ragazzi Roald Dahl, Le Streghe, arriva l’ultimo, atteso film di Robert Zemeckis. Il film è disponibile su Rakuten TV in 4k HDR.

Non mancano altre sorprese: dal regista di Re della Terra Selvaggia, il candidato all’Oscar Benh Zeitilin, arriva il live action Wendy in 4K HDR, un toccante inno alla libertà di spirito dei bambini, ispirato alla storia di Peter Pan.

Dal 29 Ottobre arriva anche su Rakuten TV Mi chiamo Francesco Totti, film documentario diretto da Alex Infascelli sul numero 10 dell’AS Roma, tratto dal libro Un Capitano scritto dallo stesso Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli).

In arrivo anche Volevo Nascondermi, il biopic sul pittore Ligabue interpretato da uno strepitoso Elio Germano che si è infatti aggiudicato l’orso d’argento come Miglior Attore al Festival del cinema di Berlino.

Dal cinema italiano passiamo a un film di produzione USA ma ispirato ad uno dei maggiori successi nostrani degli ultimi anni: Human Capital, con Liev Schreiber, Marisa Tomei e Maya Hawke, ispirato a Il Capitale Umano di Paolo Virzì.

Da non perdere Il meglio deve ancora venire, commedia francese dolce-amara con Fabrice Luchini, scritta e diretta dalla coppia creativa francese Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, che avevano già scritto e diretto Cena tra amici (rigirato da Francesca Archibugi come Il nome del figlio) e sceneggiato Mamma o papà (diventato in Italia il film omonimo con la coppia P. Cortellesi e A. Albanese).

Tratto da un romanzo, il film The song of names – La musica della memoria con Tim Roth e Clive Owen vede la musica come il file rouge di una storia di amicizia e rivalità tra i due protagonisti.

E per concludere con le proposte di novembre 2020 di Rakuten TV dal regista di serie come Downton Abbey, Andy Goddard, arriva sulla piattaforma anche Six Minutes to Midnight con Judi Dench e James D’Arcy. Da Novembre sarà disponibile sulla piattaforma Zeroville – in 4K HDR – l’ultimo film diretto da James Franco, che recita anche nei panni del protagonista accanto a Seth Rogem e Megan Fox.

 

STARZPLAY

Il 22 ottobre segna il grande ritorno sugli schermi televisi di Starzplay – disponibile in SVOD su Rakuten TV – di una delle serie TV più acclamate e premiate di tutti i tempi: l’iconica Mad Men. Vincitrice di ben 16 Emmy 5 Golden Globes, oltre ad altri numerosi riconoscimenti, la serie racconta le avventure degli uomini di Madison Avenue, i pubblicitari anni ‘60 disposti a tutto.

A novembre si concluderà High Fidelity, adattamento dal romanzo cult di Nick Hornby Alta Fedeltà. Zoë Kravitz, anche produttrice della serie, veste i panni della protagonista Rob, proprietaria di un negozio di vinili a Brooklyn e alle prese con la fine della sua ultima storia d’amore.

Da ottobre, su Starzplay va in onda ogni settimana un nuovo episodio della seconda e conclusiva parte della miniserie The Spanish Princess: un period drama sull’arrivo alla corte d’Inghilterra della principessa Caterina d’Aragona.

In arrivo dal 15 novembre anche l’agghiacciante storia della “setta più pericolosa” dell’epoca moderna nella docuserie Seduced: Inside the NXIVM Cult. La docuserie porta gli spettatori nell’orrore di NXIVM attraverso la testimonianza di India Oxenberg, una delle schiave sessuali del fondatore del culto e figlia di Catherine Oxenberg, la star di Dynasty che ha avuto un ruolo fondamentale nel fare emergere i crimini di NXIVM e nel fare smantellare la setta.

AVOD

Rakuten TV continua ad arricchire l’offerta di grandi contenuti di intrattenimento gratuiti nella sezione FREE dove è possibile trovare una selezione sempre nuova di titoli cinematografici di ogni genere. Questo mese da segnalare il thriller con Kasia Smutniak Il quarto stato, adrenalinico action movie ambientato nel mondo del giornalismo d’inchiesta; Vatel maestosa opera in costume candidata ad un Oscar nel 2020 con un grande cast, Gérard Depardieu, Uma Thurman e Tim Roth; il potente action del regista cult Takeshi Kitano Outrage; La bottega dei suicidi, commedia nera francese di Patrice Leconte e molti altri.

PROMO

Sul fronte delle promozioni, da segnalare dal 23 ottobre al 2 novembre gli Univideo Digital Movie Days, un’offerta del settore con i migliori film del 2020 a soli 4,99€.

Dal 9 al 30 Novembre invece il Black Friday arriva anche su Rakuten TV, con un’ampia scelta di titoli a un costo promozionale, tra cui – per citarne solo alcuni – l’action movie John Wick 3 – Parabellum con Keanu Reeves, Il Traditore di Marco Bellocchio con un magistrale Pierfrancesco Favino (vincitore del David di Donatello e del Nastro D’aRgento per la sua interpretazione), il biopic Rocketman sulla vita della star della musica Elton John o Dora e la città perduta, il live action per tutta la famiglia ispirato alla celebre protagonista dei cartoni animati.

The Continental: il produttore parla delle possibilità per una seconda stagione
The Continental: il produttore parla delle possibilità per una seconda stagione
The Continental: la recensione della serie spin-off di John Wick
The Continental: la recensione della serie spin-off di John Wick
The Continental: i primi giudizi di Rotten Tomatoes non promuovono la serie TV su John Wick
The Continental: i primi giudizi di Rotten Tomatoes non promuovono la serie TV su John Wick
Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez - Una clip esclusiva di Lega Nerd
Karate-do: Il Cammino di Sandra Sánchez - Una clip esclusiva di Lega Nerd
John Wick: Keanu Reeves ha chiesto di essere ucciso alla fine del quarto film
John Wick: Keanu Reeves ha chiesto di essere ucciso alla fine del quarto film
The Continental: trailer italiano della serie prequel di John Wick
The Continental: trailer italiano della serie prequel di John Wick
The Continental: ecco il poster della serie tratta da John Wick
The Continental: ecco il poster della serie tratta da John Wick