Yamato Video ha annunciato l’imminente uscita di quattro cofanetti contenti tutti i 195 episodi dell’anime di Lamù, la ragazza dello spazio. Una nuova versione rimasterizzata ed integrale.
Lamù, la ragazza dello spazio tornerà presto in formato Home Video grazie a Yamato Video. Sulla sua pagina Facebook la casa editrice ha pubblicato il trailer proprio sulla prossima edizione dell’anime tratto dal manga creato da Rumiko Takahashi. Quattro cofanetti contenenti tutti i 195 episodi dell’anime in una nuova versione rimasterizzata ed integrale, quindi senza censura. I cofanetti sono disponibili sia in formato DVD che per la prima volta in Blu-ray, per un totale di 30 dischi.
Nel trailer di presentazione pubblicato sul canale YouTue di Yamato animation non si menziona nessuna data di uscita, quindi non resta che attendere ulteriori news a riguardo.
In attesa di sapere quando i cofanetti saranno finalmente disponibili i fan possono nel frattempo consolarsi con le edizioni speciali dei primi due film, Lamù – Only You – che sarà disponibile dal 19 novembre ma già pre ordinabile – e Lamù – Beautiful Dreamer che invece è già disponibile. entrambi i cofanetti sono in edizione limitata e contengono card da collezione.
Scritto e disegnato dalla prolifica Rumiko Takahashi, il manga è stato pubblicato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 1978 al 1987 e vede protagonista Ataru Moroboshi, un liceale estremamente sfortunato, stupido e donnaiolo e scelto da un computer come sfidante del popolo degli Oni, giunti sulla Terra per conquistarla. Vinta la sfida – che consisteva nel dover toccare le corna della bella aliena Lamù – per il liceale inizieranno una serie di disavventure a suon di scariche elettriche inflittogli dalla gelosa Lamù.
Potrebbe interessarti:
- Pagina Facebook Yamato Video (facebook.com)