I Am Not Okay With This: ecco perché Netflix ha cancellato la serie

29 Ottobre

I am not okay with this

Nonostante sia stata approvata per una seconda stagione, Netflix ha cancellato I Am Not Okay With This dopo solo una stagione all’inizio di quest’anno.

La serie seguiva la storia di una ragazza di 17 anni che scopre di avere dei super poteri mentre affronta anche le prove e le tribolazioni del liceo. Al quadro si aggiungeva anche la complessità familiare e la sua sessualità in erba. La serie si era conclusa con una grande suspense e ora lo showrunner della serie Jonathan Entwistle si sta aprendo sul motivo per cui la serie è stata cancellata nonostante fosse pronta ad andare avanti.

Entwistle ha spiegato che c’erano una serie di fattori che hanno influenzato la cancellazione dello show, e non tutti sono dipesi dal COVID-19.

Ovviamente c’era l’imminente sciopero degli scrittori, che è stata sicuramente una cosa enorme per Netflix, ha detto Entwistle. Stavamo lavorando quasi di settimana in settimana, non sapendo quanto tempo sarebbe durato prima che qualcuno premesse il grilletto su qualcosa che avrebbe avuto un effetto [su di noi].

Quella posizione precaria è stata ulteriormente influenzata dalla pandemia, sebbene siano comunque riusciti a finire gli script per la seconda e ultima stagione pianificata. Tuttavia, anche con gli script completati, è diventato chiaro che i costi coinvolti nella realizzazione della seconda stagione con la pandemia sarebbero stati un problema.

Questi fattori hanno avuto un peso tutti insieme e secondo Netflix il costo dello spettacolo rispetto al suo valore percepito non era abbastanza per continuare la serie. La serie ha fatto buoni numeri per le sue dimensioni ma su una piattaforma enorme come Netflix, i numeri non erano poi così impressionanti, sarebbe quindi stato troppo costoso realizzare una seconda stagione.

Sfortunatamente per i fan e per coloro che sono coinvolti nella serie, ciò significa che non ci sarà una seconda stagione e nessun finale concreto per la serie, anche se Entwistle ha chiesto di ritagliare il finale della serie, Netflix ha rifiutato.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 29 Ottobre 2020 - 18:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd