Tramite un comunicato Peacock, la piattaforma streaming di NBC Universal, ha reso nota la decisione di aver cancellato dopo una sola stagione Brave New World, serie dal romanzo omonimo di Aldous Huxley

Brave New World, è stata cancellata. Ad annunciarlo in comunicato è stata Peacock TV, la piattaforma streaming di NBC Universal. Nonostante la cancellazione della serie dopo una sola stagione, Universal Cable Productions tenterà di venderla ad altre piattaforme. Quindi c’è ancora una possibilità di vedere una seconda stagione. Nel Regno Unito Brave New World è andata in onda su Sky One, mentre il America Latina, Australia e alcune parti d’Europa è arrivata su Amazon Prime Video.

La serie tratta dal romanzo Il mondo nuovo di Aldous Huxley, vede protagonisti Bernard Marx e Lenina Crowne, cittadini di una nuova Londra dal rigido ordine sociale, in cui conoscono solo il farmaco perfetto chiamato Soma e una cultura di gratificazione istantanea e sesso diffuso ovunque. Decisi ad esplorare la vita oltre le censure che gli sono state imposte, i due decidono di andare in vacanza nelle Terre Selvagge, dove si ritroveranno coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Salvati da John il Selvaggio, torneranno con questi a Nuova Londra, ma la presenza di uno straniero sovversivo minaccia di distruggere la stabilità dell’utopistica realtà in cui vivono.

Di seguito il comunicato di Peacock:

Non ci sarà una seconda stagione di Brave New World su Peacock. David Wiener ha creato un adattamento dalla qualità cinematografica in grado di far riflettere. Siamo grati al cast e alla troupe che hanno portato in vita questo mondo. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme a David in futuro.

 

Protagonisti della serie sono Alden Ehrenreich, Jessica Brown Findlay, Harry Lloyd, Hannah John-Kamen, Kylie Bunbury, Nina Sosanya, Joseph Morgan, Sen Mitsuji e Demi Moore.

 

Potrebbe interessarti: